GIRO DEL LAGO MAGGIORE 2017

agg. 20/03/2017

NEWS

FOTOGRAFIE

fotografie giro del lago maggiore 2017
su facebook

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10211171108627864.1073741940.1662126000&type=1&l=6298cc5760
oppure su google
https://goo.gl/photos/6XKmQmp5Q9ipiRAv9
grazie

 

1/2GIRO DEL LAGO MAGGIORE 19.03.2017 – Baveno(VB)
Domenica 19marzo a Baveno dal lago maggiore center, seppur con percorso Annullato del giro del lago maggiore per causa di una frana che ha totalmente bloccato il collegamento tra Svizzera ed Italia, quasi 200 ciclisti si sono presentati ad onorare l'evento e la memoria di Elio Ceccon. Tra i gruppi più numerosi il Voyager bike di Lodi, Team Five di Torino, l'Ultra Team di Torino, il GS Aquile di Aosta. OSPITE d'Onore è stato Antonio SANCHEZ GARCIA spagnolo professionista dal 1989 al 1996 con 3 vittorie in carriera e titolare nella Saeco con Cipollini.
TUTTI I SOCI FUNTOS, e mi permetto di dire, TUTTI I PARTECIPANTI ringraziano con stima e riconoscenza chi ha aiutato a far divertite centinaia di persone nell'evento ciclistico più importante dell'anno nel VCO.
– Flavio Pazienza
– Gianfranco Macchi
– Raffaella Bresciani
– Paola Maffioli
– Gabriella Lazzarin
– Evelina Zanda
– Giovanni Bonaffini Progetto Rebecca
– Cristina Goddi
– Vittorio Poretti
– Davide Ferrara
– Maurizio Brusati
– Alberto Pedrazzini
– Ivana Algisi
– Mauro Valeri
– La CONAD
– Il Lago Maggiore Center
– i tanti amici che con grande modestia non vogliono comparire
– lo CSAIN CICLISMO di Verbania
A breve comunicheremo il bonifico che faremo a Progetto Rebecca il progetto per i bambini.
IL Presidente
LucaBuarotti

fotografie giro del lago maggiore 2017
su www.essilo.com
oppure su facebook
www.facebook.com/media/set/?set=a….=1&l=6298cc5760
oppure su google
https://goo.gl/photos/6XKmQmp5Q9ipiRAv9
GRAZIE

 

GIRO DEL LAGO MAGGIORE 2017

ATTENZIONE! IMPORTANTISSIMO! MODIFICA TRACCIATO

comunicato ufficiale ore 19:30 www.essilo.com
SI COMUNICA CHE: PER CAUSA DI UNA FRANA PERSISTENTE NEL COMUNE DI CANNERO SULLA SPONDA PIEMONTESE, CHE HA ANCHE PORTATO VIA DELLE VITE UMANE NELLA GIORNATA DI OGGI SABATO 18 MARZO, DAGLI ORGANI COMPETENTI E' STATA INDETTA LA CHIUSURA TOTALE DELL'UNICA STRADA CHE PORTA IN SVIZZERA E CHE NON HA PERCORSI ALTERNATIVI SE NON PASSARE PER DOMODOSSOLA E LA VALLE VIGEZZO. QUINDI PER MOTIVI INSORMONTABILI IL GIRO COMPLETO DEL LAGO MAGGIORE VIENE ANNULLATO, A SOSTITUIRLO AVRA' LUOGO IL MEZZO GIRO DEL LAGO MAGGIORE CON STESSI ORARI DI PARTENZA E STESSO PROGRAMMA, CON PERCORSO: baveno, verbania-intra imbarco su traghetto fino a Laveno, per poi prendere il percorso originario del giro del lago in direzione angera, sesto calende, arona, stresa, baveno, per un totale di circa 70km. Il costo del traghetto sarà come da programma (circa 5euro bici+persona) a carico  del partecipante nel momento in cui salirà sul traghetto. 

Si ricorda che a Taino (vicino aAngera) ci sarà la prova di World Tour Donne con Elisa Longo Borghini, Vos e tutte le PROFESSIONISTE DEL WORLD TOUR che è probabilmente troverete a riscaldarsi in zona Angera, ecco il programma http://cyclingsportpromotion.com/events/trofeo-binda/programma-program/

LO STAFF DELLA FUNTOS BIKE DISTRUTTI UMANAMENTE PER LA PERDITA DI VITE UMANE AVVENUTA IN LUGHI FREQUENTATISSIMI DOVE STATISTICAMENTE POTEVA ESSERCI CHIUNQUE, INOLTRE DISTRUTTI DAL GRAN LAVORO FATTO PER ACCOGLIERE I CICLISTI IN UN GIORNO DI FESTA IN QUELLO CHE E' L'EVENTO CICLISTICO PIU' GRANDE ED IMPORTANTE DEL LAGO MAGGIORE, LA FUNTOS BIKE SI STRINGE E SI STRINGERA' COL PENSIERO ATTORNO AI PARENTI DI CHI E' SCOMPARSO IN UN MINUTO DI SILENZIO SIMBOLICO CHE AVRA' LUOGO ALLE ORE 07.00 DI DOMANI MATTINA ORARIO IN CUI SI APRIRANNO LE ISCRIZIONI AL 1/2GIRO.

APPUNTO: IL RISTORO SARÀ APERTO FINO ALLE ORE 14:00.

 

comunicato ufficiale ore 16:46
entro le ore 21 comunicato ufficiale SU www.essilo.com SICURAMENTE CI SARÀ IL 3°PERCORSO di 70km con traghetto da verbania a laveno

 

comunicato ufficiale ore 14:00

Oggi la strada internazionale a Cannero sarà chiusa causa frana avvenuta alle ore12.40 circa di oggi sabato 18 marzo, la quale ha  portato il decesso di una persona e le conduzioni gravi di altre.
DOMANI PROBABILMENTE SARÀ TRANSITABILE, SI COMUNICA CHE: se non sarà comunicata ufficialmente la chiusura della strada dagli organi competenti IL GIRO DEL LAGO MAGGIORE avrà luogo come da programma. Mentre SE sarà comunicata la chiusura della strada, dato che non esistono alternative possibili avrà luogo solo il mezzo giro del lago con percorso baveno, verbania-intra traghetto fino a Laveno, per poi prendere il percorso originario del giro del lago, per un totale di circa 70km. Il costo del traghetto sarà come da programma (circa 5euro bici+persona) a carico  del partecipante nel momento in cui salirà sul traghetto. 
FINO A QUESTO MOMENTO, PRECISAMENTE LE ORE 14.00 IL PROGRAMMA RIMANE QUELLO ORIGINALE DEL GIRO DEL LAGO MAGGIORE. 
NEWS UFFICIALI SOLO NEL SITO www.essilo.com e TWITTER
Firmato 
LucaBuarotti 

BENEFICENZA A PROGETTO REBECCA CHE RICEVERA' DIRETTAMENTE I SOLDI www.progettorebecca.org

ALL'EVENTO POSSONO PARTECIPARE I TESSERATI CSAIN, FCI ED ENTI CONVENZIONATI (ACSI, UISP, ASI, CSI, CSEN, ACLI ED ALTRI)

O NON TESSERATI IN POSSESSO DI CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO 

I NON TESSERATI IN POSSESSO DI CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO SI DOVRANNO RITENERE IN ESCURSIONE PERSONALE CON DIRITTO DI USUFRUIRE DEL RISTORO DALLE ORE 11 ALLE 17

I NON TESSERATI NON IN POSSESSO DI CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO SI DOVRANNO RITENERE PRESENTI AL RADUNO A BAVENO CON DIRITTO DI USUFRUIRE DEL RISTORO DALLE ORE 11 ALLE 17

ATTENZIONE, NON E' UNA GARA MA UN RADUNO CICLOTURISTICO AUTOGESTITO
ATTENZIONE: La manifestazioni è aperta ufficialmente solo a ciclosportivi e cicloamatori, da 18 ad 80 anni, regolarmente tesserati a CSAIN a FCI ed agli Enti convenzionati con FCI. Chi domenica non possiede i requisiti di partecipazione deve ritenersi totalmente in escursione personale, con conseguenti responsabilità.

PROMEMORIA: è un RADUNO CICLOTURISTICO AUTOGESTITO, cioè una PEDALATA CICLOTURISTICA in AUTOGESTIONE, NON E' UNA GARA! NON VERRANNO SCRITTI ORARI O TEMPI! – BREVETTO AUTOCERTIFICATO! – ANDATURA LIBERA!

SI CHIEDE MASSIMA COLLABORAZIONE DATO CHE PROMUOVIAMO QUESTE PEDALATE PER PASSIONE E CON LO SCOPO DI CONDIVIDERE MOMENTI INSIEME A PERSONE POSITIVE.

In SVIZZERA rispettate le piste ciclabili, il percorso del ROADBOOK non è su pista ciclabile MA molti faranno la pista perciò ATTENZIONE CHE SE VI FERMANO I GENDARMI PERCHE' ANDATE FORTE A RISCHIO SICUREZZA IN SVIZZERA RISCHIATE UNA MULTA SALATA. Insistiamo sul rispetto del codice della strada in svizzera ed in italia, tutte le strade che farete saranno valide.

Sulle strade c'è l'obbligo di stare in fila indiana, se i vigili vi fermano perchè siete in gruppo rischiate MULTA SALATA, questo vale su tutte le strade, quindi RISPETTATE IL CODICE DELLA STRADASI RICORDA CHE SI PEDALA in tratti con gallerie, il tratto che le comprende è quello nel rientro in Italia dal confine Svizzero fino a Laveno perciò rispettate il codice della strada inoltre ricordatevi luci e materiale a norma per essere in massima sicurezzaIndossate tutte le protezioni omologate, il CASCO e tutto il materiale e gli accessori che vi rendanoin regola con il codice della strada sia Svizzero che Italiano.

CONSIGLI portatevi da mangiare perchè non ci sono ristori lungo il percorso! RICORDATEVI LA CARTA D'IDENTITA' PERCHE' ANDIAMO IN SVIZZERA! Il partecipante all’atto della partecipazione accetta e dichiara di avere preso visione del regolamento su wwww.essilo.com/girodellagomaggiore e di accettarlo integralmente.

lungo il percorso ci sono GALLERIE, ricordatevi luci e tutto quanto vi renda in regola col codice della strada.

il lungolago di Arona è in parte interrotto per ZTL quindi fare attenzione. Inoltre è interdetto alle bici anche il corso pedonale. Si consiglia una volta arrivati all'ingresso di Arona di mantenere la strada principale (S.S.33)con direzione Stresa.

 

CONVENZIONE PERNOTTAMENTO E/O RISTORAZIONE
"AL CANTUCCIO" Via Milano 186 – 28883 Gravellona Toce (VB)
HOTEL-RISTORANTE-PIZZERIA A 5MINUTI IN BICICLETTA DALLA PARTENZA

PARCHEGGIO ENORME, SERVIZIO DOCCIA DOPOGARA, GRANDE DISPONIBILITA'

ecco dove si trova su maps https://goo.gl/maps/jqjJC7CihRR2
PER DETTAGLI TELEFONARE Tel. 0323848224 Cell. +393386188662
http://alcantuccio.net – info@alcantuccio.net

-ISCRIZIONI-

METODO.1 DIRETTAMENTE ALLA PARTENZA IL GIORNO DELL'EVENTO 

RICORDATI DI STAMPARE LA LIBERATORIA CHE TROVI QUI:  Liberatoriagirodellagomaggiore2017

BENEFICENZA A PROGETTO REBECCA CHE RICEVERA' DIRETTAMENTE I SOLDI www.progettorebecca.org

 10euro PACCOGARA fino ad esaurimento  5euro SENZA PACCOGARA

 

METODO.2 PREISCRIZIONI GRATIS VELOCI ONLINE CLICCA SUL LINK A SEGUIRE: https://goo.gl/forms/H6H8oYM5rsPlYm413

RICORDATI DI STAMPARE LA LIBERATORIA CHE TROVI QUI:  Liberatoriagirodellagomaggiore2017  SENZA IMPEGNO DI PARTECIPAZIONE MA D'AIUTO, COSI' CI AIUTATE A GESTIRE IL NUMERO DI TAVOLI PER LE ISCRIZIONI

BENEFICENZA A PROGETTO REBECCA CHE RICEVERA' DIRETTAMENTE I SOLDI www.progettorebecca.org

 

METODO.3 – CHIUSE ALLE ORE 00.00 DEL 15 MARZO 

ISCRIZIONE e pagamento su WINNINGTIME RICORDATI DI STAMPARE LA LIBERATORIA CHE TROVI QUI: Liberatoriagirodellagomaggiore2017

EXTRA OPPURE PACCOGARA + EXTRA ASSICURATO A CHI SI ISCRIVE ONLINE SU WINNINGTIME

BENEFICENZA A PROGETTO REBECCA CHE RICEVERA' DIRETTAMENTE I SOLDI www.progettorebecca.org

  9euro PACCOGARA ASSICURATO + EXTRA  4euro NO PACCOGARA MA CON EXTRA

 

PACCOGARA: LAMPADA FRONTALE Varta 16630 LEDx4 Sports Head + 3 BATTERIE PER USARLA 3AAA DAL VALORE COMMERCIALE DI OLTRE 15EURO, clicca sull'immagine per ingrandire

SI INFORMA CHE PER OGNI PACCO GARA ANDRANNO MINIMO 4EURO IN BENEFICENZA A "PROGETTO REBECCA PER LO "SPORT GIOVANILE E BAMBINI BISOGNOSI" IL PRESIDENTE DI PROGETTO REBECCA RICEVERA' DIRETTAMENTE I SOLDI IL GIORNO DELL'EVENTO www.progettorebecca.org

 

IL GIRO AVRA' LUOGO CON QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA CHE GARANTISCA LA SICUREZZA DEI PARTECIPANTI, MA IN CASO DI ANNULLAMENTO (unico organo di comunicazione ufficiale è il sito www.essilo.com ) LA QUOTA ISCRIZIONE NON VERRA' RESTITUITA MA DEVOLUTA AD ASSOCIAZIONE. IN CASO DI ANNULLAMENTO IL PACCO GARA VERRA' CONSEGNATO IL GIORNO 19 MARZO DALLE ORE 8 ALLE ORE 12 PRESSO IL LUOGO DELLA PARTENZA, E VERRANNO DEVOLUTI IN BENEFICENZA MINIMO 4EURO PER OGNI PACCOGARA.

 

ATTENZIONE! IMPORTANTISSIMO!

MATERIALE DA SCARICARE E STAMPARE, PORTA LA LIBERATORIA  COMPILATA E FIRMATA, E CONSEGNAA ALL'ATTO DELL'ISCRIZIONE

STAMPA LA DELIBERA: Liberatoriagirodellagomaggiore2017 se l'aprite con adobe o con google CHROME potete compilarla direttamente da PC

STAMPA IL ROADBOOK: RoadBookGiroDelLagoMaggiore2017

TRACCE GPS
traccia gps su garmin connect
traccia gps girodellagomaggiore tcx
traccia gps girodellagomaggiore gpx
traccia gps girodellagomaggiore gpx2

 

PREVISIONI METEO AFFIDABILI SU

https://www.3bmeteo.com/meteo/verbania/mese

PROGRAMMA

DOMENICA 19 MARZO 2017

PROVA VALIDA PER – 17^ F-CUP del MONDO

RITROVO E COME ARRIVARE: BAVENO (VB) CENTRO COMMERCIALE Lago Maggiore Center‎ CONAD (Strada Nazionale del Sempione, 2 al Km.87) autostrada A26 uscita BAVENO direzione BAVENO, DOPO LA GALLERIA GIRA SUBITO A DESTRA e dopo 200metri sei arrivato, la partenza è alla rotonda sulla destra)
ECCO LA MAPPA PER RAGGIUNGERCI: http://goo.gl/maps/uWPe2
PARCHEGGI:
c'è un enorme offerta di parcheggi gratuiti e coperti alla partenza

RITROVO: dalle ore 7.30

ORARIO PARTENZE: dalle ore 08:00 – alle 08:45 PER AUMENTARE LA SICUREZZA DI TUTTI, LE PARTENZE SARANNO DAL MOMENTO IN CUI RICEVERETE IN MANO
ORARIO RISTORO FINALE: dalle ore 11:30 alle ore 17:00

PERCORSI: 165KM PERCORSO CONSIGLIATO: km0 BAVENO – km55  LOCARNO – km100 LAVENO – km135 ARONA – km163  BAVENO
110KM PERCORSO CONSIGLIATO: km0 BAVENO – km55  LOCARNO – km100 LAVENO  traghetto e ritorno a Verbania (costo a carico del partecipante) poi DIREZIONE MILANO – 110km BAVENO

INFORMAZIONI: LUCA BUAROTTI 3398334229 oppure www.essilo.com/girodellagomaggiore

NON SERVIZI: Non è prevista auto scopa. Non sono previste coppe o trofei. Non sono previste le docce. Non sono previsti ristori lungo il percorso.

ASSISTENZA MEDICA: Non c’è assistenza medica sul percorso, nell’eventualità verrà attivata dal partecipante telefonando al
112 POLIZIA ITALIA
113 CARABINIERI ITALIA
118 PRONTO SOCCORSO ITALIA
117 GENDARMERIA SVIZZERA
114 PRONTO SOCCORSO SVIZZERA

ATTENZIONE, NON E' UNA GARA MA UN RADUNO CICLOTURISTICO AUTOGESTITO

ATTENZIONE: La manifestazioni è aperta ufficialmente solo a ciclosportivi e cicloamatori, da 18 ad 80 anni, regolarmente tesserati a CSAIN a FCI ed agli Enti convenzionati con FCI. Chi domenica non possiede i requisiti di partecipazione deve ritenersi totalmente in escursione personale, con conseguenti responsabilità.

PROMEMORIA: è un RADUNO CICLOTURISTICO AUTOGESTITO, cioè una PEDALATA CICLOTURISTICA in AUTOGESTIONE, NON E' UNA GARA! NON VERRANNO SCRITTI ORARI O TEMPI! – BREVETTO AUTOCERTIFICATO! – ANDATURA LIBERA!

SI CHIEDE MASSIMA COLLABORAZIONE DATO CHE PROMUOVIAMO QUESTE PEDALATE PER PASSIONE E CON LO SCOPO DI CONDIVIDERE MOMENTI INSIEME A PERSONE POSITIVE.

In SVIZZERA rispettate le piste ciclabili, il percorso del ROADBOOK non è su pista ciclabile MA molti faranno la pista perciò ATTENZIONE CHE SE VI FERMANO I GENDARMI PERCHE' ANDATE FORTE A RISCHIO SICUREZZA IN SVIZZERA RISCHIATE UNA MULTA SALATA. Insistiamo sul rispetto del codice della strada in svizzera ed in italia, tutte le strade che farete saranno valide.

Sulle strade c'è l'obbligo di stare in fila indiana, se i vigili vi fermano perchè siete in gruppo rischiate MULTA SALATA, questo vale su tutte le strade, quindi RISPETTATE IL CODICE DELLA STRADASI RICORDA CHE SI PEDALA in tratti con gallerie, il tratto che le comprende è quello nel rientro in Italia dal confine Svizzero fino a Laveno perciò rispettate il codice della strada inoltre ricordatevi luci e materiale a norma per essere in massima sicurezzaIndossate tutte le protezioni omologate, il CASCO e tutto il materiale e gli accessori che vi rendanoin regola con il codice della strada sia Svizzero che Italiano.

CONSIGLI portatevi da mangiare perchè non ci sono ristori lungo il percorso! RICORDATEVI LA CARTA D'IDENTITA' PERCHE' ANDIAMO IN SVIZZERA! Il partecipante all’atto della partecipazione accetta e dichiara di avere preso visione del regolamento su wwww.essilo.com/girodellagomaggiore e di accettarlo integralmente.

lungo il percorso ci sono GALLERIE, ricordatevi luci e tutto quanto vi renda in regola col codice della strada.

il lungolago di Arona è in parte interrotto per ZTL quindi fare attenzione. Inoltre è interdetto alle bici anche il corso pedonale. Si consiglia una volta arrivati all'ingresso di Arona di mantenere la strada principale (S.S.33)con direzione Stresa.

 

TABELLA TEMPI PERCORRENZA

PARTENZA km0   
0h00'    ore8,00    ore8,30

LAVENO
media km/h 33    3h00'    ore11:00
media km/h 26    4h00'
media km/h 21    4h45'    ore13:15

ARRIVO km110 da LAVENO traghetto e ritorno a VERBANIA (costo a carico del partecipante)
media km/h 33    3h45'    ore11:45
media km/h 26    4h45'
media km/h 21    5h30'    ore15:00

SESTO CALENDE
media km/h 33    4h15'    ore12:15
media km/h 26    5h30'
media km/h 21    6h30'    ore15:00

ARRIVO km163
media km/h 33    4h45'    ore12:45
media km/h 26    6h15'
media km/h 21    8h00'    ore16:30

ALLE ORE 16:45 IL RISTORO ALL'ARRIVO VERRA' SMANTELLATO

 

REGOLAMENTO

unica fonte UFFICIALE di comunicazione chiusura iscrizioni e metodo è il sito www.essilo.com

IL GIRO AVRA' LUOGO CON QUALSIASI CONDIZIONE ATMOSFERICA CHE GARANTISCA LA SICUREZZA DEI PARTECIPANTI, MA IN CASO DI ANNULLAMENTO (unico organo di comunicazione ufficiale è il sito www.essilo.com ) LA QUOTA ISCRIZIONE NON VERRA' RESTITUITA MA DEVOLUTA AD ASSOCIAZIONE.

IN CASO DI ANNULLAMENTO IL PACCO GARA VERRA' CONSEGNATO IL GIORNO 19 MARZO DALLE ORE 8 ALLE ORE 12 PRESSO IL LUOGO DELLA PARTENZA, E VERRANNO DEVOLUTI IN BENEFICENZA 4EURO PER OGNI PACCOGARA.

Ogni singolo partecipante per ufficializzare la partecipazione è obbligatoriamente tenuto a compilare modulo specifico di liberatoria scaricabile da internet www.essilo.com/girodellagomaggiore dove dichiara:
– Il partecipante all’atto della partecipazione accetta e dichiara di avere preso visione del regolamento e di accettarlo integralmente
– Il partecipante dichiara di essere in possesso di tesseramento personale ad EPS o FCI valido per la manifestazione e l’anno in corso.
– Il partecipante dichiara di essere MAGGIORENNE e di età compresa tra i 18 anni ed i 85 anni.
– Il partecipante dovrà consegnare all’atto dell'iscrizione al tavolo “FOGLIO FIRMA” la liberatoria compilata in tutte le sue parti.
– Il partecipante dovrà essere in possesso di ROAD-BOOK stampato tramite il sito ufficiale in internet www.essilo.com/girodellagomaggiore
– Non esiste nessun obbligo nei confronti dell’organizzazione di presidiare le strade percorse ed attraversate dai partecipanti, per tanto il singolo e/o tutti i partecipanti hanno l’obbligo al rispetto della segnaletica stradale.
– Il partecipante durante tutto il tragitto deve attenersi e rispettare scrupolosamente le norme fissate dal codice della strada e rispettare scrupolosamente le disposizioni vigenti in materia di sicurezza della strada. Per quanto non contemplato vige il codice civile.
– Il partecipante è in escursione personale e dichiara di conoscere perfettamente il regolamento dei brevetti escursione ciclistica.
– Il raduno ciclistico non è una Gara competitiva, non ha classifica, non ha auto al seguito ed i partecipanti devono essere autosufficienti.
– E’ obbligatorio l’uso del casco integrale protettivo e omologato.
– E’ obbligatorio rispettare il regolamento della manifestazione e R.T. EPS CSAIn
– Non c’è assistenza medica sul percorso, nell’eventualità verrà attivata dal partecipante telefonando al n° 118 od al numero di emergenza Nazionale.
– La manifestazione non prevede assicurazioni o responsabilità civile per i partecipanti.
– Il partecipante dichiara di essere in possesso regolarmente di assicurazione personale o societaria valido per la manifestazione e l’anno in corso.
– L’Associazione organizzatrice i suoi collaboratori ed il suo rappresentante legale declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente dovesse verificarsi prima durante e dopo la manifestazione.
– Il partecipante all’atto della partecipazione accetta di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa nei confronti della società organizzatrice e del suo rappresentante legale, del personale addetto a qualsiasi titolo all'organizzazione, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali.
– Il partecipante all’atto dell’iscrizione conferma di conoscere le caratteristiche della manifestazione e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione, di avere i requisiti regolamentari di essere in possesso di regolare certificato medico di buona salute valido per la manifestazione.
– Il partecipante all’atto partecipazione accetta di consentire l'utilizzo dei suoi dati da parte dell'organizzazione in base alla legge.
– Il partecipante all’atto partecipazione accetta di consentire l'utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.
– L’organizzazione si riserva di apportare al programma od al regolamento ogni variazione per causa di forza maggiore o a migliorare la manifestazione stessa.
– La partecipazione ha unicamente uno scopo aggregativo non sono previsti ristori e quelli che eventualmente ci saranno sono offerti, non saranno dati gadget, trofei, coppe e servizi vari. Tutti i costi o le spese sono a carico del partecipante.
– DOCCE NON DISPONIBILI ALL'ARRIVO
– Si transita in territorio non Italiano portate la carta d'identità. Inoltre il percorso presenta gallerie illuminate e non illuminate il partecipante deve rispettare pienamente il codice della strada.
IL PARTECIPANTE DICHIARA DI
– aver preso conoscenza che la manifestazione alla quale partecipa è una prova di resistenza estrema
– essere attualmente in ottime condizioni fisiche e senza nessuna controindicazione apparente e tale da consentire lo svolgimento di questa escursione ciclistica in totale sicurezza per quanto attiene il proprio fisico
– essere in possesso del certificato medico attitudinale rilasciato da un Centro medico sportivo per la pratica sportiva da me  posseduto o depositato presso il presidente della A.S.D. a cui sono tesserato il quale è responsabile civilmente e penalmente
– essere in possesso di polizza assicurativa R.C. tramite tessera rilasciata da A.S.D. tesserata con FCI od un EPS riconosciuto o di una polizza assicurativa personale da me posseduta – aver letto e preso conoscenza dell'itinerario del percorso, delle relative altimetrie, del programma percorso, dell'orario di passaggio ai vari controlli con le condizioni atmosferiche che potrebbero essere difficili (sole, pioggia, vento, freddo, nebbia, buio)
– essere a perfetta conoscenza delle norme che regolano la circolazione stradale
– non far ricorso a sostanze dopanti o che comunque possano comportare situazioni di danno o pericolo per il fisico, in particolare riferimento all'attività ciclistica
– accettare il regolamento della manifestazione visibile www.essilo.com/girodellagomaggiore .
– Dichiaro di essere consapevole che durante la partecipazione al predetto evento dovrò utilizzare e condurre il mio mezzo in modo consono alle prescrizioni previste dal Codice della Strada, e che eventuali comportamenti pericolosi, imprudenti, illeciti, estranei e non idonei all’ordinario uso del mezzo possono arrecare danni fisici e materiali sia alla mia persona sia a terzi soggetti.
– Esonero espressamente sin da adesso la Funtos Bike ed il suo Legale Rappresentante da ogni responsabilità, e a qualsiasi titolo, relativamente da eventuali danni fisici e/o materiali che io posso arrecare nei confronti di terzi soggetti e/o che posso subire da terzi soggetti, sia essi partecipanti o meno al predetto evento. Esonero da ogni responsabilità la predetta Associazione anche nel caso di eventuali danni fisici e materiali, cagionati dalle condizioni del manto stradale, che posso subire o arrecare durante la percorrenza del tragitto organizzato.
PRENDE ATTO DEI SEGUENTI PUNTI
– Il percorso non è obbligatoriamente segnalato ma individuabile tramite l'utilizzo del road-book e descritto nel sito internet www.essilo.com
– Non è una gara competitiva.
– Ogni ciclista viaggia a proprio rischio e pericolo.
– Ogni ciclista deve rispettare le norme di circolazione stradale e in nessun caso e per nessun motivo deve violarne le medesime.
– Ogni ciclista è il solo responsabile del proprio comportamento contrario, o comunque in violazione, alle norme previste dal Codice della Strada.
– Non si ha alcun diritto in più rispetto ai ciclisti in escursione personale.
– Non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica.
– Non è presente nessun servizio di recupero dei ritirati, nè obblighi da parte degli organizzatori di ricercare i partecipanti sul percorso del brevetto escursione ciclistica.
– Non esiste nessun obbligo nei confronti dell'organizzazione di presidiare le strade attraversate dai ciclisti partecipanti alla manifestazione.
– L’Associazione organizzatrice i suoi collaboratori ed il suo rappresentante legale declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente dovesse verificarsi prima durante e dopo la manifestazione.
– Il partecipante all’atto della partecipazione accetta di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa nei confronti della società organizzatrice e del suo rappresentante legale, del personale addetto a qualsiasi titolo all'organizzazione, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali.
– Il partecipante all’atto dell’iscrizione conferma di conoscere le caratteristiche della manifestazione e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione, di avere i requisiti regolamentari di essere in possesso di regolare certificato medico di buona salute valido per la manifestazione.
– Il partecipante all’atto partecipazione accetta di consentire l'utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario.
SI IMPEGNA A
– Indossare il casco protettivo rigido.
– Riporre negli appositi cestini i rifiuti prodotti dal ciclista.
– Rispettare ed attenersi obbligatoriamente a quanto descritto nei regolamenti del Codice della Strada in tutte le sue formalità e regole.
– Rispettare ed attenersi obbligatoriamente a quanto descritto nei regolamenti del Codice Civile della Repubblica Italiana in tutte le sue formalità e regole.
– Tenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti degli altri partecipanti e verso chi presente lungo il percorso.
– Viaggiare in fila indiana ed utilizzare le eventuali piste ciclabili e/o banchine riservate ai ciclisti.
– Usare l'illuminazione anteriore bianca e posteriore rossa ben fissate ed adeguate quando la luce naturale è insufficiente.
– Indossare obbligatoriamente le bande rifrangenti ed eventuali segnalatori luminosi durante la percorrenza notturna e in caso di luce naturale insufficiente.
– L'omologazione del brevetto escursione ciclistica è subordinata alla piena accettazione delle suddette clausole e di quanto elencato nel regolamento della manifestazione e R.T. EPS CSAIn

NEWS

"pedalando x Elio Ceccon"

CIAO GRANDE ELIO TI MANDO UN ABBRACCIO,

continuo sulla "nostra" strada!

Luca Buarotti ed Elio Ceccon

 
Share Button