La GT – Gravel Toce

ultimo aggiornamento 12.07.2017

RADUNO NAZIONALE GRAVEL BIKE ITALY

RADUNO NORD/OVEST GRAVEL BIKE ITALY

ATTENZIONE! NON E' UNA GARA! NON CI SONO CLASSIFICHE! E' UN RADUNO!

OBBLIGATORIO: AVERE un navigatore o lettore della traccia GPS, che sia un cellulare od un navigatore poco importa, l'importante è che avete qualcosa per non perdervi perchè nessuno verrà a prendervi. Oppure unitevi in gruppo a qualcuno che ha un GPS, non perdervi perchè nessuno verrà a prendervi. Il percorso NON è assolutamente tracciato, abbiamo rispettato l'antica e bellissima natura selvaggia perchè ci appoggiamo alla moderna tecnologia GPS.

ISCRIZIONI = https://form.jotformeu.com/71833539398369​

LISTA ISCRITTI = https://eu.jotform.com/grid/71833397898073

PROGRAMMA

Domenica 17 settembre

presso Bar/Pizzeria CAMPING VILLAGE CONTINENTAL in Via 42 Martiri n°156 a Fondotoce (Verbania)

ritrovo: dalle ore 7.00 fino alla fine evento ore 18.00

iscrizioni e partenze dalle ore 8 alle ore 10

A DISPOSIZIONE DOCCE E PARCHEGGI

Costo: Gratis se pedali e non partecipi all'evento, SE PARTECIPI ALL'EVENTO UN CONTRIBUTO SPESE DI QUALCHE EURO (circa 5 od 7 euro) CHE COMUNICHEREMO AD INIZIO SETTEMBRE,  servirà per il gadget e per un MINIristoro finale, se vorrete mangiare o bere oltremodo sarà disponibile il BAR/PIZZERIA ed il MINISUPERMARKET

Nel Village possibilità di pernottamento in tenda, camper, bungalow a costo convenzionato. 

SEGUITE IL SITO PER LE ISTRUZIONI SU COME FINIRE OD INIZIARE LA PEDALATA, DOVE SCRIVERE IL VOSTRO ARRIVO E COSA FARE SE NON VOLETE PEDALARE E STARE AD ASPETTARE IN RIVA AL LAGO. (SE HAI CONSIGLI OD IDEE SCRIVI WHATSAPP A 3398334229)

La GT – GRAVEL TOCE / brevetto permanente ed Event2017 sulle piste e le ciclabili del VCO da Verbania a Domodossola e ritorno. made in FUNTOS BIKE tracciata by Buarotti

PERCORSO A PIEDI DI 5KM

PERCORSI IN BICI DA 5KM, 25KM, 30KM, 60KM, 70KM, 80KM, 90KM, 100KM, Special50KM, adminKiaM.

OBBLIGATORIO: AVERE un lettore della traccia GPS, che sia un cellulare od un navigatore poco importa, l'importante è che avete qualcosa per non perdervi perchè nessuno verrà a prendervi. Oppure unitevi in gruppo a qualcuno che ha un GPS, non perdervi perchè nessuno verrà a prendervi. Il percorso NON è assolutamente tracciato, abbiamo rispettato l'antica e bellissima natura selvaggia perchè ci appoggiamo alla moderna tecnologia GPS.

PERCORSO SENZA DIFFICOLTA' TECNICHE E SALITE INSESITENTI! è TUTTA IN PIANO!

PERCORRIBILE CON QUASI TUTTI I TIPI DI BICICLETTA, IN PARTICOLARE DA: MOUNTAIN BIKE, GRAVEL, CICLOCROSS, SCATTOFISSO, SINGLESPEED, CITYBIKE, GRAZIELLA, E-BIKE MTB; SI SCONSIGLIA VIVAMENTE LA BICICLETTA DA STRADA CON GOMME DA STRADA.

TERRENO SCORREVOLE MA CON PRESENZA DI TRATTI STERRATI CON SABBIA, GHIAIA, TERRA, BITUME, ASFALTO, SASSI, SE E' ASCIUTTO è SCORREVOLISSIMO E MOLTO FACILE, SE è BAGNATO ALCUNI TRATTI PRESENTANO GRANDI POZZANGHERE CAMPESTRI E FANGO.

VIABILITA': NON E' UNA GARA QUINDI DOVETE RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA ED IL CODICE CIVILE, ci sono molti attraversamenti di strade e deviazioni, quindi dare la precedenza! cioè RISPETTATE IL CODICE DELLA STRADA!

ATTENZIONE: Vi regaliamo la traccia GPS ma non è obbligatorio seguirla, se vorrete fare variazioni fatele, in caso di pericolo o dubbio su eventuale pericolo o sicurezza personale o di altri variate il percorso, non è una gara, non si vince nulla, lo scopo è SCOPRIRE NUOVI PAESAGGI E CONDIVIDERE MOMENTI INSIEME e non rischiare l'incolumità personale o di altri.

DESCRIZIONE PERCORSI KM UFFICIALI

PERCORSO DA 5KM = al km3.7 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (5km)

PERCORSO DA 25KM = al km12.6 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (25km)

PERCORSO DA 30KM = al km15.6 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (31.5km)

PERCORSO DA 60KM = al km28.8 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (57.5km)

PERCORSO DA 70KM = al km36.5 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (72km)

PERCORSO DA 80KM = al km39 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (77km)

PERCORSO DA 90KM = al km43 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (85.5km)

PERCORSO DA 100KM = si segue tutta la traccia (97.5km)

PERCORSO DA Special50KM = ritorno con treno, al km50 si passa dietro la stazione FFSS di Domodossola, si paga il biglietto, si va in treno alla stazione di Verbania-Pallanza che è a 500metri, di ciclabile, dal luogo di partenza

PERCORSO adminKiaM = segui la traccia e torna indietro quando vuoi, ricordati è cicloturismo non è una gara!

TRACCE GPS UFFICIALI

—-

SCARICA DIRETTAMENTE TRACCIA GPS DA OPENRUNNER

http://www.openrunner.com/kml/exportImportGPX.php?rttype=0&id=7312528

—-

VISUALIZZA E SCARICA TRACCIA GPS DA OPENRUNNER

http://www.openrunner.com/index.php?id=7312528

—-

GPS SU STRAVA https://www.strava.com/routes/10069128

INFORMAZIONI UFFICIALI

SITO WEB www.essilo.com/graveltoce

SEGUI  FACEBOOK www.facebook.com/groups/lagraveltoce/

REGOLAMENTO

                IL SOTTOSCRITTO/A : Si iscrive al RADUNO AUTOGESTITO con pedalata di escursione ciclistica personale denominata La GT – Gravel Toce in data 17.09.2016 organizzato a Verbania da A.S.D. FUNTOS BIKE affiliata CSAIN , EPS riconosciuto CONI , con codice 01VB024 , consapevole delle conseguenze penali a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci richiamate dagli art. 46 e art. 76 del DPR 445/2000 sotto la propria responsabilità, dichiarando la piena accettazione delle suddette e sottostanti clausole e di quanto elencato nel regolamento della manifestazione e R.T. CSAIn. L'iscrizione è subordinata alla piena accettazione delle dichiarazioni e del regolamento senza riserve.

                DICHIARA DI  – all’atto della partecipazione accetta e dichiara di avere preso visione del regolamento e di accettarlo integralmente – aver preso conoscenza che la manifestazione alla quale partecipa è una prova di resistenza anche estrema – essere attualmente in ottime condizioni fisiche e senza nessuna controindicazione apparente e tale da consentire lo svolgimento di questa escursione ciclistica in totale sicurezza per quanto attiene il proprio fisico – essere in possesso del certificato medico attitudinale ed a norma di legge in vigore rilasciato per la pratica sportiva da me posseduto o depositato presso l' A.S.D. a cui sono tesserato/a – essere in possesso di polizza assicurativa R.C. tramite tessera rilasciata da A.S.D. affiliata ad un EPS o FCI o di una polizza assicurativa personale posseduta – aver letto e preso conoscenza dell'itinerario del percorso, delle relative altimetrie, del programma percorso. – essere a perfetta conoscenza delle norme che regolano la circolazione stradale – non far ricorso a sostanze dopanti o che comunque possano comportare situazioni di danno o pericolo per il fisico. – accettare il regolamento della manifestazione visibile www.essilo.com – di essere consapevole che durante la partecipazione al predetto evento dovrò utilizzare e condurre il mio mezzo in modo consono alle prescrizioni previste dal Codice della Strada, e che eventuali comportamenti pericolosi, imprudenti, illeciti, estranei e non idonei all’ordinario uso del mezzo possono arrecare danni fisici e materiali sia alla mia persona sia a terzi soggetti. – Esonero espressamente sin da adesso la Funtos Bike ed il suo Legale Rappresentante da ogni responsabilità, e a qualsiasi titolo, relativamente da eventuali danni fisici e/o materiali che io posso arrecare nei confronti di terzi soggetti e/o che posso subire da terzi soggetti, sia essi partecipanti o meno al predetto evento. – Esonero da ogni responsabilità la predetta Associazione anche nel caso di eventuali danni fisici e materiali, cagionati dalle condizioni del manto stradale, che posso subire o arrecare durante la percorrenza del tragitto organizzato.

                PRENDE ATTO DEI SEGUENTI PUNTI CHE : – la pedalata è da intendersi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di ciclisti in escursione libera e personale. – Il percorso non è obbligatoriamente segnalato ma descritto nel sito internet www.essilo.com e sui volantini – Non è una gara competitiva ma un escursione ciclistica libera e senza classifica. – Ogni ciclista viaggia a proprio rischio e pericolo. – Ogni ciclista deve rispettare le norme di circolazione stradale e in nessun caso e per nessun motivo deve violarne le medesime. – Ogni ciclista è il solo responsabile del proprio comportamento contrario, o comunque in violazione, alle norme previste dal Codice della Strada. – Non si ha alcun diritto in più rispetto ai ciclisti in escursione personale. – Non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica. – Non è presente nessun servizio di recupero dei ritirati, né obblighi da parte degli organizzatori di ricercare i partecipanti sul percorso. – Non esiste nessun obbligo nei confronti dell'organizzazione di presidiare le strade attraversate dai ciclisti partecipanti alla manifestazione. – L’Associazione organizzatrice i suoi collaboratori ed il suo rappresentante legale declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente dovesse verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. – Il partecipante all’atto della partecipazione accetta di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa nei confronti della società organizzatrice e del suo rappresentante legale, del personale addetto a qualsiasi titolo all'organizzazione, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali. – Il partecipante all’atto dell’iscrizione conferma di conoscere le caratteristiche della manifestazione e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione, di avere i requisiti regolamentari di essere in possesso di regolare certificato medico di buona salute valido per la manifestazione. – Il partecipante all’atto partecipazione accetta di consentire l'utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario. – piena accettazione delle suddette clausole e di quanto elencato nel regolamento della manifestazione e R.T. EPS CSAIn. – ogni ciclista viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti delle strade. – non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica da parte degli organizzatori. – non è presente nessun servizio di recupero dei ritirati. – non sussistono obblighi da parte degli organizzatori di ricerca dei partecipanti sul percorso. – si impegna ad avvertire l'Organizzatore in caso di ritiro. – non esiste nessun obbligo da parte dell'organizzazione di presidiare le strade. – Non è presente alcun servizio di assistenza EMERGENZE attivabili tramite telefonata 112.

                SI IMPEGNA A : – Indossare il casco protettivo rigido. – Riporre negli appositi cestini i rifiuti prodotti dal ciclista. – Rispettare ed attenersi obbligatoriamente a quanto descritto nei regolamenti del Codice della Strada in tutte le sue formalità e regole. – Rispettare ed attenersi obbligatoriamente a quanto descritto nei regolamenti del Codice Civile della Repubblica Italiana in tutte le sue formalità e regole. – Tenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti degli altri partecipanti e verso chi presente lungo il percorso. – Viaggiare in fila indiana ed utilizzare le eventuali piste ciclabili e/o banchine riservate ai ciclisti. – non formare gruppi numerosi tali da impedire il regolare traffico automobilistico e di agevolare lo stesso. – viaggiare in fila indiana ed utilizzare le eventuali piste ciclabili e/o banchine riservate ai ciclisti qualora presenti. – Usare l'illuminazione anteriore bianca e posteriore rossa ben fissate ed adeguate quando la luce naturale è insufficiente. – Indossare obbligatoriamente le bande rifrangenti ed eventuali segnalatori luminosi durante la percorrenza notturna e in caso di luce naturale insufficiente.

VIENI ANCHE TU CON NOI! πŸ‘©πŸ»πŸ‘±πŸ‘±πŸ»πŸ‘¨πŸ»πŸ‘¦πŸ»πŸ‘§πŸ»πŸ’‚πŸ»πŸ‘ΈπŸ‘ΈπŸ»πŸ‘‘πŸ’ͺ
E SE NON TI PIACERÀ POTRAI TORNARE INDIETRO ALLA TUA VITA πŸ‘₯πŸ‘΄πŸΎπŸ‘΅πŸΎ
LE NOSTRE PORTE SONO SEMPRE APERTE,
ISCRIZIONI APERTE TUTTO L'ANNO!
INFORMAZIONI
su www.essilo.com/tesseramento
oppure www.funtosbike.it/tesseramento/

NON SOGNARLO, ESSILO! πŸ‘‘
HASTA LA FUNTOS, SIEMPRE! πŸ’˜
L'UNIONE FA LA FUNTOS! πŸ’ͺ
WLF untos πŸ’š

firmatoπŸ’πŸ’‚πŸ»πŸ‘‘

CONTATORE:

 

 

 

 

Share Button

Un pensiero su “La GT – Gravel Toce

  1. buarotti Autore articolo

    tutto l’anno od evento il 17/9/2017 gravel toce piste ciclabili ciclocross turismo cartina gps tracce cicloturismo verbania gravellona domodossola ossola

I commenti sono chiusi.