La GT – la Gravel del Toce

 ultimo aggiornamento 23.09.2018

ATTENZIONE!
LEGGERE CON ATTENZIONE FINO AL TERMINE
GRAZIE

IL "GIRO DEL LAGO MAGGIORE" E LA "GRAVEL SULLA CICLOVIA DEL TOCE"
PER MOTIVI ORGANIZZATIVI NON SARANNO GESTITI CON ISCRIZIONI E RISTORI
MA SARANNO RADUNO A CONCENTRAMENTO SPONTANEO E GRATUITO PER POI EVENTUALMENTE PEDALARE INSIEME
 
INDIPENDENTEMENTE SE PEDALERETE O MENO, SI PRECISA CHE EVENTUALI OFFERTE VERRANNO FATTE INSERIRE IN UNA SCATOLA E VERRANNO TOTALMENTE DEVOLUTE PER IL CICLISMO GIOVANILE (bambini della FCI dai G1 ai G6 (dai 7anni ai 12anni))
 
QUINDI NON CI SARANNO ISCRIZIONI, RISTORI, GADGET, OD ALTRO,
CI SI RITROVA CON BICI DA STRADA, GRAVEL, CICLOCROSS O MTB E SE SI VUOLE POI SI PARTE IN COMPLETA AUTOGESTIONE COME SE FOSSE UN USCITA SINGOLA DOMENICALE, PER L'SOS TELEFONARE AL 112,

ORARI E LUOGO BAVENO LAGO MAGGIORE CENTER CONAD 

PARTENZE DALL ORE 8 ALLE ORE 8.30

 

PER  PARCHEGGI, SERVIZI, CIBO O BEVANDE INIZO O FINE GIORNATA, IL CENTRO COMMERCIALE CON I SUOI SERVIZI E BAR SARA' APERTO TUTTO IL GIORNO
 
VI DIAMO GIA APPUNTAMENTO PER IL 2019, SE QUESTA FORMULA FREE A CONCENTRAMENTO FUNZIONERA' POTREBBE ESSERE IL FUTURO,
RIMANETE SEMPRE AGGIORNATI PER NOVITA'
 
 
 

RICAVATO IN BENEFICENZA
ATTENZIONE! NON E' UNA GARA! NON CI SONO ORDINI DI ARRIVO! 

 

PROGRAMMA vecchio da non considerare nella parte legale dato che non ci sono iscrizioni

Domenica 30 settembre

 

RITROVO: dalle ore 7.30 CONAD BAVENO (VB) presso Lago Maggiore Center, nr.26, S.S. del Sempione Km.87

COME ARRIVARE: https://goo.gl/maps/1Dnwr4pfVDD2

 

PARTENZAI: dalle ore 8 alle ore 8.30

 

CONTRIBUTO SPESE= zero euro! SI PRECISA CHE EVENTUALI OFFERTE VERRANNO FATTE INSERIRE IN UNA SCATOLA E VERRANNO TOTALMENTE DEVOLUTE PER IL CICLISMO GIOVANILE (bambini della FCI dai G1 ai G6 (dai 7anni ai 12anni))

 

ATTENZIONE! IL PERCORSO NON HA FRECCIATURA, OBBLIGATORIO SEGUIRE TRACCIA GPS!

SCARICATE LA TRACCIA SABATO POMERIGGIO, FINO AD ALLORA FARO' LEGGERE MODIFICHE, COMUNQUE LE MODIFICHE SARANNO MINIME.

SCUSATE MA NON ESSENDO STRADE ASFALTATE OGNI GIORNO IL FONDO ED IL PERCORSO POTREBBE CAMBIARE CAUSA ACQUA O VEGETAZIONE, STATE ATTENTI DOMENICA! PRIMA LA SALUTE!

ALL'ARRIVO DOVETE TIMBRARE IL TESSERINO, E' IMPORTANTE TIMBRARE ALLA FINE COSI' CI AIUTATE A SAPERE CHI ANCORA IN GIRO A PEDALARE.

ISCRIZIONI 

 

 

OBBLIGATORIO: AVERE un navigatore o lettore della traccia GPS, che sia un cellulare od un navigatore poco importa, l'importante è che avete qualcosa per non perdervi perchè nessuno verrà a prendervi. Oppure unitevi in gruppo a qualcuno che ha un GPS, non perdervi perchè nessuno verrà a prendervi. Il percorso NON è assolutamente tracciato, abbiamo rispettato l'antica e bellissima natura selvaggia perchè ci appoggiamo alla moderna tecnologia GPS.

 

 

HAI FATTO IL GIRO,  ALLORA ADESSO SCARICA IL TUO ATTESTATO: ATTESTATO_GT

 

PERCORSI e TRACCE GPS 

 

 

 

CON IL LINK A SEGUIRE PUOI VISUALIZZARE PLANIMETRIA, ALTIMETRIA E SCARICARE TRACCIA GPS https://www.gpsies.com/map.do?fileId=tfesqnxeceruasem

 

PERCORSI IN BICICLETTA DA 30KM, 60KM, 80KM, 100KM, adminKM.

PERCORSO SENZA DIFFICOLTA' TECNICHE E SALITE INSESITENTI! è TUTTA IN PIANO!

PERCORRIBILE CON QUASI TUTTI I TIPI DI BICICLETTA, ma SI Sconsiglia VIVAMENTE LA BICICLETTA DA STRADA CON GOMME DA STRADA. TERRENO SCORREVOLE MA CON PRESENZA DI TRATTI STERRATI CON SABBIA, GHIAIA, TERRA, BITUME, ASFALTO, SASSI, SE E' ASCIUTTO è SCORREVOLISSIMO E MOLTO FACILE, SE è BAGNATO ALCUNI TRATTI PRESENTANO GRANDI POZZANGHERE CAMPESTRI E FANGO.

VIABILITA': NON E' UNA GARA QUINDI DOVETE RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA ED IL CODICE CIVILE, ci sono molti attraversamenti di strade e deviazioni, quindi dare la precedenza! cioè RISPETTATE IL CODICE DELLA STRADA!

ATTENZIONE: Vi diamo la traccia GPS, se vorrete fare variazioni fatele in caso di pericolo o dubbio su eventuale pericolo o sicurezza personale o di altri variate il percorso, non è una gara, non si vince nulla, lo scopo è SCOPRIRE NUOVI PAESAGGI E CONDIVIDERE MOMENTI INSIEME e non rischiare l'incolumità personale o di altri

—–

DESCRIZIONE PERCORSI IN BICICLETTA

PERCORSO DA 30KM = al km15 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (31.5km)

PERCORSO DA 60KM = al km28 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (57.5km)

PERCORSO DA 80KM = al km39 si incrocia la traccia di ritorno e si ritorna (77km)

PERCORSO DA 100KM = si segue tutta la traccia

PERCORSO adminKM = segui la traccia e torna indietro quando vuoi, ricordati è cicloturismo non è una gara!

 
REGOLAMENTO 

 

IL SOTTOSCRITTO/A : Si iscrive al RADUNO AUTOGESTITO con pedalata di escursione ciclistica personale denominata La GT – Gravel Toce in data 2018 organizzato a Verbania da A.S.D. FUNTOS BIKE affiliata CSAIN , EPS riconosciuto CONI , con codice 01VB024 , consapevole delle conseguenze penali a cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci richiamate dagli art. 46 e art. 76 del DPR 445/2000 sotto la propria responsabilità, dichiarando la piena accettazione delle suddette e sottostanti clausole e di quanto elencato nel regolamento della manifestazione e R.T. CSAIn. L'iscrizione è subordinata alla piena accettazione delle dichiarazioni e del regolamento senza riserve.

DICHIARA DI  – all’atto della partecipazione accetta e dichiara di avere preso visione del regolamento e di accettarlo integralmente – aver preso conoscenza che la manifestazione alla quale partecipa è una prova di resistenza anche estrema – essere attualmente in ottime condizioni fisiche e senza nessuna controindicazione apparente e tale da consentire lo svolgimento di questa escursione ciclistica in totale sicurezza per quanto attiene il proprio fisico – essere in possesso del certificato medico attitudinale ed a norma di legge in vigore rilasciato per la pratica sportiva da me posseduto o depositato presso l' A.S.D. a cui sono tesserato/a – essere in possesso di polizza assicurativa R.C. tramite tessera rilasciata da A.S.D. affiliata ad un EPS o FCI o di una polizza assicurativa personale posseduta – aver letto e preso conoscenza dell'itinerario del percorso, delle relative altimetrie, del programma percorso. – essere a perfetta conoscenza delle norme che regolano la circolazione stradale – non far ricorso a sostanze dopanti o che comunque possano comportare situazioni di danno o pericolo per il fisico. – accettare il regolamento della manifestazione visibile www.essilo.com – di essere consapevole che durante la partecipazione al predetto evento dovrò utilizzare e condurre il mio mezzo in modo consono alle prescrizioni previste dal Codice della Strada, e che eventuali comportamenti pericolosi, imprudenti, illeciti, estranei e non idonei all’ordinario uso del mezzo possono arrecare danni fisici e materiali sia alla mia persona sia a terzi soggetti. – Esonero espressamente sin da adesso la Funtos Bike ed il suo Legale Rappresentante da ogni responsabilità, e a qualsiasi titolo, relativamente da eventuali danni fisici e/o materiali che io posso arrecare nei confronti di terzi soggetti e/o che posso subire da terzi soggetti, sia essi partecipanti o meno al predetto evento. – Esonero da ogni responsabilità la predetta Associazione anche nel caso di eventuali danni fisici e materiali, cagionati dalle condizioni del manto stradale, che posso subire o arrecare durante la percorrenza del tragitto organizzato.

PRENDE ATTO DEI SEGUENTI PUNTI CHE : – la pedalata è da intendersi quale mera riunione a partecipazione spontanea ed indipendente di ciclisti in escursione libera e personale. – Il percorso non è obbligatoriamente segnalato ma descritto nel sito internet www.essilo.com e sui volantini – Non è una gara competitiva ma un escursione ciclistica libera e senza classifica. – Ogni ciclista viaggia a proprio rischio e pericolo. – Ogni ciclista deve rispettare le norme di circolazione stradale e in nessun caso e per nessun motivo deve violarne le medesime. – Ogni ciclista è il solo responsabile del proprio comportamento contrario, o comunque in violazione, alle norme previste dal Codice della Strada. – Non si ha alcun diritto in più rispetto ai ciclisti in escursione personale. – Non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica. – Non è presente nessun servizio di recupero dei ritirati, né obblighi da parte degli organizzatori di ricercare i partecipanti sul percorso. – Non esiste nessun obbligo nei confronti dell'organizzazione di presidiare le strade attraversate dai ciclisti partecipanti alla manifestazione. – L’Associazione organizzatrice i suoi collaboratori ed il suo rappresentante legale declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente dovesse verificarsi prima durante e dopo la manifestazione. – Il partecipante all’atto della partecipazione accetta di rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o rivalsa nei confronti della società organizzatrice e del suo rappresentante legale, del personale addetto a qualsiasi titolo all'organizzazione, derivante dalla propria partecipazione alla manifestazione e ai suoi eventi collaterali. – Il partecipante all’atto dell’iscrizione conferma di conoscere le caratteristiche della manifestazione e di essere in condizioni psicofisiche adeguate alla partecipazione, di avere i requisiti regolamentari di essere in possesso di regolare certificato medico di buona salute valido per la manifestazione. – Il partecipante all’atto partecipazione accetta di consentire l'utilizzo di fotografie, immagini filmate, registrazioni, derivanti dalla propria partecipazione alla manifestazione per ogni legittimo scopo, anche pubblicitario. – piena accettazione delle suddette clausole e di quanto elencato nel regolamento della manifestazione e R.T. EPS CSAIn. – ogni ciclista viaggia a proprio rischio e pericolo ed è considerato in libera escursione personale senza alcun diritto in più rispetto agli altri utenti delle strade. – non è presente alcun servizio di assistenza sanitaria, alimentare e meccanica da parte degli organizzatori. – non è presente nessun servizio di recupero dei ritirati. – non sussistono obblighi da parte degli organizzatori di ricerca dei partecipanti sul percorso. – si impegna ad avvertire l'Organizzatore in caso di ritiro. – non esiste nessun obbligo da parte dell'organizzazione di presidiare le strade. – Non è presente alcun servizio di assistenza EMERGENZE attivabili tramite telefonata al NUMERO UNICO 112.

SI IMPEGNA A : – Indossare il casco protettivo rigido. – Riporre negli appositi cestini i rifiuti prodotti dal ciclista. – Rispettare ed attenersi obbligatoriamente a quanto descritto nei regolamenti del Codice della Strada in tutte le sue formalità e regole. – Rispettare ed attenersi obbligatoriamente a quanto descritto nei regolamenti del Codice Civile della Repubblica Italiana in tutte le sue formalità e regole. – Tenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti degli altri partecipanti e verso chi presente lungo il percorso. – Viaggiare in fila indiana ed utilizzare le eventuali piste ciclabili e/o banchine riservate ai ciclisti. – non formare gruppi numerosi tali da impedire il regolare traffico automobilistico e di agevolare lo stesso. – viaggiare in fila indiana ed utilizzare le eventuali piste ciclabili e/o banchine riservate ai ciclisti qualora presenti. – Usare l'illuminazione anteriore bianca e posteriore rossa ben fissate ed adeguate quando la luce naturale è insufficiente. – Indossare obbligatoriamente le bande rifrangenti ed eventuali segnalatori luminosi durante la percorrenza notturna e in caso di luce naturale insufficiente.

 
 
 
CONTATORE:

 

 

 

 

Share Button