PEDALATA DEL CUORE + CICLOSTORICA DEL VCO

comunicato stampa 06/01/2017

Pedalata del Cuore 6 gennaio 2017, un successo, 791 grazie

Mergozzo (VB) la mattina del 6 gennaio ha ospitato la manifestazione ciclistica denominata "6^Pedalata del Cuore – Della Vedova Day" , ad arricchire l'evento in concomitanza ha avuto luogo anche la 2^ciclostorica del VCO.
La manifestazione organizzata il giorno della Befana è diventata un appuntamento fisso d'inizio stagione per il ciclismo amatoriale e per la beneficenza su 2 ruote, evento scaturito dall'idea e dall'esperienza di Marco Della Vedova, ex ciclista professionista di successo, e Luca Buarotti Presidente dell'Ass. FUNTOS BIKE – NRC che ufficialmente ha organizzato l'evento sotto egida CSAIN comitato di VERBANIA eps riconosciuto CONI e con l'importante collaborazione del comitato Provinciale di Verbania della FCI.
La manifestazione ha avuto un successo oltre le più rosee aspettative, hanno partecipato oltre 100 persone, un successo inaspettato visto che alle ore 8 la temperatura era sottozero a -5C°.
Il ritrovo è stato nella piazza antistante il lago, gentilmente concessa dall'amministrazione del Comune di Mergozzo. Partenza ore 10.30 quando il termometro segnava -3C° i ciclisti sono stati scortati dell'ottimo servizio di Motostaffette STRIM, dalla Croce Rossa italiana sezione di Mergozzo e dalle ammiraglie LVF; dopo 25 km (passando da Mergozzo, Fondotoce, Gravellona Toce, Ornavasso, Migiandone, Albo, Mergozzo) hanno trovato all'arrivo un ristoro offerto da Conad Baveno e gestito dai genitori di Rebecca, che hanno creato l'associazione per diffondere la solidarietà e l'aiuto ai più piccoli e mantenere vivo il ricordo di Rebecca.
Tutto il ricavato della manifestazione precisamente 791euro, tolto il costo del contratto assicurativo usato per tutelare tutti i ciclisti non tesserati, sarà donato a Progetto Rebecca, e verrà distribuito allo sport dei bambini nel VCO ed al ciclismo giovanile del Pedale Ossolano del Presidente Florido Barale che ha collaborato attivamente alla realizzazione della pedalata insieme al comitato FCI del Presidente Giampaolo Cheula ed al consigliere regionale Marco Rocca.
Grazie a tutti i partecipanti ed arrivederci al 6 gennaio 2018.
TUTTE LE FOTOGRAFIE della PEDALATA DEL CUORE – 06/01/2017 – Mergozzo (VB) 
https://goo.gl/photos/Qhunrdg5ocRKhcEXA grazie di CUORE a tutti i partecipanti
www.essilo.com

 

centinaia di fotografie: https://goo.gl/photos/Qhunrdg5ocRKhcEXA

 


6° PEDALATA DEL CUORE

venerdì 6 GENNAIO 2017

A MERGOZZO (VB)

MANIFESTAZIONE A SCOPO BENEFICO,

IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO A PROGETTO REBECCA

Pedalata cicloturistica aperta a tutti , tesserati FCI, CSAIN ed ENTI

in concomitanza anche la

"Della Vedova Day" con biciclette d'Epoca

2° CICLOSTORICA del VCO

—–

Sulle strade di FILIPPO GANNA

CAMPIONE DEL MONDO 2016

ed ELISA LONGO BORGHINI

MEDAGLIA OLIMPICA RIO2016

—–

PROGRAMMA

RITROVO dalle ore 9.30 a MERGOZZO (VB) nel Piazzale in riva al Lago

PARTENZA ore 10.30 la velocità verrà regolata da auto davanti al gruppo

PERCORSO 25km dislivello 50metri : Mergozzo, Fondotoce, Gravellona Toce, Ornavasso, Cuzzago, Mergozzo, RISTORO offerto da PROGETTO REBECCA

Costo OFFERTA LIBERA, non sono previste premiazioni, TUTTO IL RICAVATO IN BENEFICENZA A PROGETTO REBECCA PER LO SPORT DEI BAMBINI

INFORMAZIONI Marco Della Vedova 3472103457 o L.Buarotti 3398334229 o www.essilo.com

COME ARRIVARE con l’Autostrada A26: USCITA VERBANIA, dopo 300mt girare a sinistra in direzione MERGOZZO, dopo 3km girate a destra direzione Verbania, dopo 300mt siete arrivati.

—–

REGOLAMENTO: LA MANIFESTAZIONE NON HA CARATTERE AGONISTICO. L’uso del casco è obbligatorio. Durante tutto il percorso le strade interessate dal passaggio del gruppo resteranno aperte al traffico, si rammenta quindi a tutti i partecipanti l’obbligo di rispettare le norme del codice della strada. Le Associazioni organizzatrici, i loro rappresentanti legali e il responsabile della manifestazione declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente dovesse verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione. Ogni partecipante all’atto dell’iscrizione accetta di  rinunciare a qualsiasi azione di responsabilità o di rivalsa nei confronti delle Associazioni organizzatrici, dei loro responsabili di gara e del responsabile della manifestazione derivante dalla propria partecipazione alla pedalata. Per quanto non contemplato vige il CODICE DELLA STRADA, IL CODICE CIVILE ed il R.T. CSAIN. Il partecipante al momento dell’iscrizione dichiara di conoscere le caratteristiche della manifestazione, di essere fisicamente idoneo a parteciparvi, di essere in possesso di regolare certificato medico di sana e robusta costituzione, di consentire il trattamento dei propri dati ai sensi del D.Lgs.196/2003 e di avere preso visione del regolamento che accetta integralmente.

—–

 

Share Button