TESSERAMENTO FUNTOS

TESSERAMENTO FUNTOS BIKE

Con questo tesseramento si aderisce all'Ass. FUNTOS BIKE con affiliazione CSAIN , si precisa che la tessera è valida dal 1 gennaio al 31 dicembre. Requisito per ottenerla: risolvere lato economico e consegnare certificato medico in originale valido ed a norma di legge (riportante un solo sport per ogni certificato). PER INVIARE DOCUMENTI E TESSERAMENTO CONTATTARE: LUCA BUAROTTI TELEFONO E WHATSAPP 3398334229 EMAIL BUAROTTILUCA@GMAIL.COM

 

arrow_outline_green_down[1]

 

ISTRUZIONI PER IL TESSERAMENTO
red-arrow-111 PRIMA COSA DA FARE COMPILARE IL MODULO INFORMATICO VIA INTERNET CLICCANDO SUL LINK A SEGUIRE:

https://form.jotformeu.com/funtosbike/tesseramento-funtos-bike-csain2017

red-arrow-111SECONDA COSA DA FARE = STAMPA, COMPILA ed UNISCI I DOCUMENTI RICHIESTI CLICCANDO SUL LINK A SEGUIRE:

http://www.funtosbike.it/iscrizioni/moduloiscrizionifuntos.pdf

ATTENZIONE! SE IL TESSERAMENTO È UN RINNOVO:
– le fotografie non sono obbligatorie perché già consegnate negli anni precedenti.
– se la carta d'identità ed i dati di residenza non sono variati, la fotocopia del documento di identità non serve perché già consegnata negli anni precedenti.

 

arrow_outline_green_down[1]

 

MODULI PER LA VISITA MEDICA
se ti servono moduli per fare la visita medica scarica i moduli di richiesta che trovi a seguire:

 http://www.funtosbike.it/iscrizioni/modulovisitamedica.pdf

IN SINTESI:

– L'indicazione della specifica disciplina sportiva per il quale viene formulato il giudizio di idoneità per attività agonistica è indispensabile.

– Se l'atleta pratica più attività sportive, tutte in maniera agonistica, avrà bisogno di distinti e separati certificati di idoneità, uno per ogni disciplina sportiva agonistica.

– Ai soggetti ritenuti idonei viene rilasciato il certificato di idoneità, il quale deve essere conservato presso la società sportiva, cui il soggetto stesso appartiene e costituisce condizione indispensabile per la partecipazione ad attività sportive agonistiche.

– l certificato medico agonistico può essere rilasciato unicamente dai medici specializzati in medicina dello sport.

– Cosa va scritto sul certificato per l'attività agonistica? Una dizione corretta è la seguente: "Si certifica che il Sig. (nome e cognome) è idoneo all'attività sportiva agonistica per la disciplina …..".

– OBBLIGO DI CERTIFICATO MEDICO VALIDO IN ORIGINALE sia per l'attività sportiva "agonistica" che per "non agonistica"

– Si ufficializza e sensibilizza sulla validità del tesserino dell'Associazione FUNTOS BIKE , requisito fondamentale è che il certificato medico sia valido e consegnato alla segreteria FUNTOS BIKE , che abbia la dicitura per la pratica del "ciclismo" o dello sport per il quale siete tesserati, A NORMA DI LEGGE OGNI CERTIFICATO DEVE RIPORTARE SOLO 1 SPORT. Se fai 2 sport, ad esempio ciclismo ed atletica leggera, il medico dovrà rilasciarti 2 certificati, 1 certificato con scritto CICLISMO ed un certificato con scritto ATLETICA LEGGERA, è la legge che lo richiede, se non vogliono farveli o se vogliono farvi pagare di più sappiate che o non conoscono la legge oppure sono scocciati perchè devono compilare più moduli (i moduli sono gratuiti).

– Per informazioni:

Decreto del Ministro della Sanità 18 del febbraio 1982

Decreto del Ministro della Salute del 24 Aprile 2013

Decreto Legge n. 158 del 13 settembre 2012

Legge 8 novembre 2012 n. 189

 

arrow_outline_green_down[1]

 

DENUNCIA INFORTUNIO AD ASSICURAZIONE
se ti servono moduli per fare la visita medica scarica i moduli di richiesta che trovi a seguire: www.csain.it/assicurazioni/lloyds-of-london

– CERTIFICATO MEDICO SCADUTO: dal momento in cui il certificato medico è scaduto il tesserino non è più valido ed è da consegnare alla FUNTOS BIKE, per mancanza dei requisiti alla pratica sportiva automaticamente l'assicurazione è da considerarsi "SOSPESA" dal giorno di scadenza del certificato medico fino a rinnovo del certificato medico e consegna alla segretaria della FUNTOS BIKE. Quindi qualsiasi sinistro o problema accada ad un Tesserato nel periodo in cui il certificato medico è scaduto è da considerarsi non coperto perchè SENZA COPERTURA ASSICURATIVA, dal momento in cui il socio farà certificato medico e lo consegnerà alla segreteria FUNTOS BIKE si RIATTIVERA' la copertura Assicurativa e la possibilità di partecipare regolarmente alle gare.

– SCADENZA DEL CERTIFICATO MEDICO E CONSEGUENTE NON VALIDITA' DELLA TESSERA: è responsabilità del Tesserato decidere se rinnovare oppure no il certificato medico, la FUNTOS BIKE rispetterà la relativa decisione personale del Tesserato di rinnovo del certificato medico con conseguente "riattivazione" dell'assicurazione dei diritti sportivi o NON rinnovo con relativa "sospensione" assicurativa e dei diritti sportivi. La copertura assicurativa in allenamento è valida solo se è un allenamento ed è dichiarato dalla FUNTOS BIKE tramite apposita comunicazione scritta.

 

arrow_outline_green_down[1]

 

INFORMAZIONI VARIE

LE PROCEDURE ASSICURATIVE, LE INFORMAZIONI E TUTTA LA MODULISTICA INFORMATIVA SUL CICLISMO LE TROVI SU www.csainciclismo.it/modulistica oppure  www.csainciclismo.it

 

arrow_outline_green_down[1]

 

ALBO SOCI CICLOAMATORI

Share Button